Un sussurro prima della fine.
La rabbia, l’impotenza e il rimpianto di chi ha visto troppe vite spegnersi senza poterle salvare.
Una corona incrinata sulla fronte di un bambino: il potere si sgretola, la gloria marcisce.
Rimane solo il vuoto, scavato dall’avidità.
La guerra, teatro di un dolore intimo e universale, prende la forma di una ballad dalle sembianze di un’intro: secondo Jung, il diavolo tortura le anime mantenendole in attesa.
Qui, siamo nel respiro in cui la crepa fa da preludio alla frattura.
L’intensità dei Muse e la drammaticità dei Radiohead sono il terreno fertile in cui il nuovo singolo degli Helikon, “The broken crown”, germoglia.
Un canto romantico, ermetico e carico di pathos che aspetta i primi petali.
Gli Helikon, band italiana nata nell’estate del 2016, hanno da sempre avuto una forte inclinazione verso il thrash e l’heavy metal. Fin dagli esordi, la band ha intrapreso un percorso di crescita artistica, collaborando con Eagle Booking e ottenendo la possibilità di esibirsi accanto a band di fama internazionale come Rhapsody of Fire, Seventh Wonder, Manilla Road, Onkel Tom, In.Si.Dia, Picture, Furor Gallico. Dal 2019 al 2023, la band ha collaborato con Cerberus Booking e Ad Noctem Records, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama musicale. Oggi, gli Helikon lavorano con Sorry Mom!, continuando a spingersi oltre i propri limiti creativi e a sperimentare con nuove sonorità e tematiche. La loro determinazione e la loro passione li hanno portati a diventare una delle band più interessanti del panorama metal italiano.
“The broken crown” è il quarto singolo pubblicato nel 2025, dopo “Deception war”, “Throne” e “Star’s end”.
ASCOLTA “THE BROKEN CROWN”!
https://ffm.to/helikon-thebrokencrown

Nessun commento:
Posta un commento