lunedì 27 ottobre 2025

“C’è ancora da fare”, il nuovo singolo di ForseGiorgio

 

“Ti hanno detto di restare fermo al posto tuo. Ti hanno detto di comprare solo se conviene.”

Da questa raffica di imperativi parte “C’è ancora da fare”, il nuovo singolo di ForseGiorgio, un brano di pop elettronico dal respiro urbano che fotografa la tensione tra le regole imposte e il desiderio profondo di libertà.

La canzone è un flusso continuo, come una camminata tra le strade di una città che non dorme mai, dove le immagini di “semafori, sedili, posacenere” diventano simboli di una quotidianità che sa ancora stupire e far pensare. La voce si intreccia con synth e ritmiche pulsanti in un equilibrio instabile ma autentico, mentre il ritornello — “C’è ancora da fare, da fare, sento una voce che mi gira in testa” — si trasforma in un mantra di resistenza e speranza.

ForseGiorgio racconta una società che spinge alla distrazione e all’omologazione — “La pubblicità ti vuole solo ingannare, come le sirene che cantavano nel mare” — ma invita a restare vigili, a non perdere il proprio centro e a difendere i sogni anche quando sembrano fragili: “Non camminare sopra i sogni che si spezzano, le lacrime si asciugano dopo che escono.”

“C’è ancora da fare” è un brano che parla di consapevolezza e azione, di chi non si arrende al rumore di fondo del mondo e sceglie di ascoltare quella voce interiore che spinge ad andare avanti, nonostante tutto.

Perché davvero, come suggerisce ForseGiorgio, c’è ancora (e sempre) da fare.

Giorgio Balassone, in arte ForseGiorgio, nasce il 7 giugno 1985 ed è un cantautore romano.

Ha iniziato il suo percorso musicale come dj in vari eventi e nei villaggi turistici e poi come cantante con oltre 10 anni di musica live tra Italia e Svizzera. Produttore per altri artisti e collaborazioni in studio. Si avvicina al cantautorato, il rock e il pop, ma è con il rap che poi trova la sua prima forma di espressione personale che poi andrà ad integrare con gli altri generi che lo hanno influenzato. La sua passione lo porta ad ascoltare musica di qualsiasi genere purché gli trasmetta qualcosa, e questo modo di pensare, si riscontra nel suo sound e nel suo stile. Le sue canzoni parlano d’amore, gioia, malinconia, sogni e paure nella vita di tutti, lasciando una porta aperta al mondo interiore, con degli spunti di riflessione.

Nel 2017 partecipa al contest televisivo “Hidden Singer” nella puntata con J.Ax e lo vince, duettando con lui sulle note di “Spirale Ovale”.

Nel 2018 è tra i 7 finalisti del premio “Pascoli in musica” e sempre nello stesso anno è nella top 15 del premio “Bruno Lauzi” (entrambi patrocinati dal M.E.I)”.

A marzo 2025 pubblica il suo singolo d’esordio “Non aver paura di avere paura”, seguito a Luglio dello stesso anno, dal secondo singolo “Un’astronave va su Marte” entrambi con l’etichetta “Be Next Music”.

ASCOLTA “C’È ANCORA DA FARE”!

https://benext.lnk.to/ancoradafare

Nessun commento:

Posta un commento