“Debole”, il nuovo singolo dei Dusk, è molto più di un semplice ritratto di fragilità: è una denuncia, lucida e tagliente, delle dinamiche sociali e psicologiche che logorano l’individuo, costringendolo a vivere sotto il peso del giudizio e dell’aspettativa altrui.
Il brano alterna momenti di osservazione distaccata a un attacco diretto, oscillando fra pietà e rabbia, introspezione e ribellione. Un rock alternativo dalle sonorità dense e riflessive, in cui la vulnerabilità diventa specchio collettivo, invito alla riflessione e atto di coraggio: accettare la propria debolezza come parte inevitabile e autentica dell’essere umano.
“Vedo che tu sei bersaglio mobile nei discorsi altrui”, canta la voce dei Dusk, restituendo la sensazione di sentirsi esposti, nudi, costantemente osservati. È la fotografia di una società che spinge a mascherarsi, a nascondere le crepe, fino a dimenticare chi si è davvero. Ma sotto la superficie del dolore c’è anche una richiesta silenziosa di comprensione: “Cosa c’è nella tua personalità? Noto solo una certa fragilità”.
Con “Debole”, i Dusk offrono una riflessione amara e sincera sulla vulnerabilità come condizione universale. Un brano che si fa specchio e denuncia, ferita e catarsi, e che fa defluire l’introspezione in musica potente e autentica.
Nati nel 1998 sulle rive del lago di Como, i Dusk si sono fatti conoscere con il demo “Fadin’” (2000), contenente 17 brani originali. Due anni dopo pubblicano il primo album in studio “Fragil*mente”, affermando il loro stile tra le sfumature del rock alternativo italiano.
Dopo un periodo di pausa e progetti paralleli, la band torna attiva nel 2017, pubblicando nel 2021 l’album “XX”, una raccolta di brani scritti agli esordi. Seguono l’EP “Hiding” (2023) e il video di “My Life”, che anticipa l’ultimo lavoro in studio, “Frames”, pubblicato il 1° novembre 2024.
“Debole” è il terzo singolo del 2025, dopo “Decide” e “Compromise”.
ASCOLTA “DEBOLE”!
https://distrokid.com/hyperfollow/dusk27/debole-2

Nessun commento:
Posta un commento