lunedì 8 aprile 2013

Telefónica lancia i nuovi servizi Cloud Storage per le imprese basati su tecnologia CTERA

ctera_logo_tagline


La soluzione a brand Telefónica include diversi componenti CTERA come sincronizzazione e condivisione protetta dei file, gateway per cloud storage e backup ibrido con funzioni di gestione Enterprise


Milano, 3 Aprile 2013 – CTERA Networks, leader nel cloud storage enablement, ha annunciato che Telefónica (NYSE: TEF), uno dei maggiori operatori telefonici mondiali, ha lanciato una serie di servizi cloud storage sfruttando la suite CTERA per il cloud storage enablement. Le funzionalità della suite utilizzate per questa iniziativa comprendono la sincronizzazione e la condivisione protetta dei file per gli utenti di laptop e smartphone, e un backup ibrido che sfrutta i gateway per lo storage su cloud.


Il servizio a marchio Telefónica, denominato “Disco Virtual en Red”, intende rispondere alle esigenze di storage, condivisione file e protezione dati dei clienti business di Telefónica in Spagna. “Disco Virtual en Red” è disponibile come elemento dell’offerta tecnologica dedicata al mercato Enterprise sul business app store Aplicateca di Telefónica e nell’ambito della proposta Fusion Empresas.


La Cloud Storage Enablement Suite di CTERA utilizzata da Telefónica comprende una piattaforma di service delivery cloud-side, gateway on-premise per lo storage su cloud, e agenti per server, laptop e dispositivi mobili – tutti dotati di un’interfaccia di gestione unificata.


CTERA è stata scelta per la sua capacità di scalare fino a centinaia di migliaia di utenze e di integrarsi con i sistemi di fatturazione e provisioning già esistenti, incluso il business app store Aplicateca di Telefónica.


“Abbiamo colto la richiesta di servizi cloud storage sicuri basati in Spagna”, ha spiegato Andres López Hedoire, Marketing Manager, Cloud Security and Management di Telefónica. “Per la creazione di questo servizio innovativo abbiamo quindi scelto CTERA come partner in grado di offrire una piattaforma unificata per l’erogazione di servizi cloud storage, con la scalabilità necessaria e la sicurezza voluta dai nostri clienti. Grazie all’architettura multi-tenant di CTERA, i clienti Enterprise fruiscono di ambienti ‘private hosted’ in cui dati, sicurezza e privilegi di accesso sono elementi completamente separati”.


L’infrastruttura cloud, installata nei datacenter Telefónica, ha la capacità di monitorare e gestire da remoto i dispositivi e gli agenti software, oltre che eseguire aggiornamenti firmware e software, sempre in modalità remota.


“È sempre più evidente come i servizi basati su cloud per storage, backup, sincronizzazione e condivisione dei file costituiscano una grande opportunità per i cloud service provider”, ha osservato Donato Antonangeli, Regional Sales Director di CTERA Networks Italia. “Siamo orgogliosi che Telefónica, uno dei maggiori operatori mondiali di telecomunicazioni, ci abbia scelti come partner per erogare questo tipo di servizi tramite la nostra piattaforma. Questo accordo rappresenta un’importante tappa della nostra crescita sul mercato europeo, e – ha concluso Antonangeli – confido di poter annunciare presto anche importanti novità per il mercato italiano”.


CTERA Networks

CTERA Networks è leader nel “cloud storage enablement“, sta rivoluzionando lo storage, la protezione dei dati e la collaborazione per le imprese e le PMI. La sua architettura ibrida ”Cloud Attached Storage®” unisce servizi di cloud storage sicuri con dispositivi locali e managed agents. CTERA è pioniera nel “cloud storage gateway” con decine di migliaia di unità installate. La sua piattaforma scalabile di fornitura di servizi cloud è utilizzata dai maggiori fornitori di servizi e imprese all’avanguardia, su infrastrutture cloud pubbliche o private di loro scelta.


Per ulteriori informazioni

Tiziana Ragusa – Comunicazione e Ufficio Stampa CTERA Italia

@TRagusa – email: tiziana.ragusa@coraconsulting.com




Archiviato in:Generale, Hi-Tech, Informatica, Internet, Telefonia, webcomunicati Tagged: big data, cloud, cloud computing, CTERA, CTERA Networks, Milan, sicurezza, storage, telecomunicazioni, telefonica



Fonte: webcomunicati

Nessun commento:

Posta un commento