giovedì 16 ottobre 2025

ROSE – esce “DI COSA SONO FATTA IO”

 

Rose presenta il nuovo singolo “Di cosa sono fatta io”, un brano intenso e profondamente umano, nato da una poesia scritta d’impulso e poi trasformata in musica.

Il filo conduttore è la passione per la vita, raccontata attraverso le luci e le ombre di chi convive ogni giorno con una malattia. L’autrice del testo è una familiare stretta di Rose, affetta da una patologia neurodegenerativa, e proprio per questo il brano assume un valore ancora più autentico e commovente.

Rose interpreta la canzone con la stessa speranza e disperazione dell’autrice, dando voce a chi lotta non solo per sopravvivere, ma per continuare a vivere pienamente, con dignità e sensibilità.

La malattia, inevitabilmente, porta con sé domande e momenti di buio:

“Cos’è che mi fa alzare malgrado il dolore e il grigio del mattino?”

“Sono anche i miei piedi, anche quando due sono pochi allora basta il bastone.”

“Di cosa sono fatta io? Di un equilibrio barcollante, di un ordine confuso, di pastiglie dimenticate… di pensieri tristi che chiudo nel cassetto.”

Eppure, avere una malattia non significa essere solo dolore. Restano i sogni, l’amore, la leggerezza e la capacità di emozionarsi per le cose semplici:

“Io sono le mie ali, le mie meravigliose ali di farfalla.”

“Di cosa sono fatta io? Di margherite mosse dal vento”, di caramelle e patatine, di piume delicate e leggere. “Sono io, le mie carezze e i miei abbracci.”

“Di cosa sono fatta io” è una dichiarazione di resistenza, un inno alla forza dei legami e al potere della mente: perché il pensiero positivo aiuta, ma la presenza di chi ti ama fa altrettanto.

Come in un cerchio virtuoso, l’affetto nutre la forza e da essa riceve energia.

Così, anche nei tunnel più bui, aria buona e pensieri buoni possono aprire uno spiraglio di luce, perché la malattia può cambiare la vita, ma non l’essenza di chi siamo.

Il brano è stato inciso nel “Vocal Studio ARGON” di Stefano Nutti il quale, in collaborazione con Pas Scarpato, ha curato la parte musicale.

Rose nasce a Bergamo nell’estate del 1978.

Fin da piccola, ama cantare e ogni occasione è buona per esibirsi. Una volta cresciuta, il suo carattere ribelle e sopra le righe la porta a vivere all’estero, nel sud della Francia, dove ha assorbito l’influsso della spensieratezza della musica gitana e la raffinatezza della lingua francese.

Rose ha studiato canto e pianoforte trasferendosi in Toscana. Oltre al canto, Rose ha fatto parte del mondo dello spettacolo come presentatrice.

Dopo qualche anno lontana dalla musica per via dell’amore per la famiglia, riprende a dedicarsi alla sua passione, con il tempo ritornata ancor più forte, infatti partecipa vincendo a due importanti Talent.

Attualmente Rose sta portando la raffinatezza della musica francese di Edith Piaf nei locali della Lombardia e ha debuttato in discografia con il supporto della label Sorry Mom!. “Di cosa sono fatta io” è il suo terzo singolo.

ASCOLTA “DI COSA SONO FATTA IO”!

https://orcd.co/rose-dicosasonofattaio

Nessun commento:

Posta un commento