Farmakon presenta “Maledetto Ciao”, il nuovo singolo in collaborazione con i Freaky Tuesday: un mix travolgente di rock, pop e rap, un flusso sonoro dinamico che alterna il rapping graffiante di Farmakon al cantato intenso di Veronica Gavotto (Freaky Tuesday).
Il risultato è “Maledetto Ciao”, un brano dal ritmo incalzante e dall’anima sfaccettata, capace di catturare fin dal primo ascolto.
Il testo apre un filo narrativo che prosegue con “Te Ne Vai”, incluso nell’EP “Farmakon”. Qui il protagonista, frenato dalla timidezza, si ritrova in una dimensione sospesa di un’estate lenta, tra desiderio e incapacità di agire, immerso in riflessioni che mettono a nudo fragilità e contraddizioni.
Dietro il nome Farmakon c’è Davide Cera, cantante e polistrumentista piemontese già noto con la rock band Thunder System. Nel 2023 avvia il progetto solista con un obiettivo preciso: totale libertà stilistica. I suoi brani, scritti in italiano, fondono rap, pop, rock e metal, mantenendo sempre un forte legame con la melodia e gli hook più immediati.
Il 23 agosto 2024 esce il primo singolo “Segno Di No”, riflessione sull’incertezza del futuro.
Il 20 giugno 2025 arriva “Uno Alla Volta”, apripista dell’EP, con sonorità tra rap e hard rock e un focus sulle violenze del presente.
Il 18 luglio 2025 rilascia “Te Ne Vai”, brano emo/pop-punk dal sapore estivo che racconta un amore desiderato ma mai realizzato.
Il 15 agosto 2025 pubblica l’EP “Farmakon”, primo lavoro da solista.
Con “Maledetto Ciao”, Farmakon conferma la sua cifra stilistica: un linguaggio musicale libero da etichette, capace di unire energia, introspezione e contaminazione sonora.
ASCOLTA “MALEDETTO CIAO”!
Spotify: http://bit.ly/3K3qGjb
Nessun commento:
Posta un commento