C’è un momento, tra le turbolenze della vita e le altezze dei sentimenti, in cui due anime si ritrovano — e basta uno sguardo, un gesto, un abbraccio per sentirsi di nuovo liberi. È da qui che nasce “Libera”, il nuovo singolo dei Quadrozero: un brano dinamico e rarefatto, che mescola luci e ombre come un paesaggio attraversato dal sole dopo la pioggia.
Scritto durante un volo transoceanico, il pezzo è una riflessione intima sul legame tra due persone che si scelgono ogni giorno. Complici, amanti, compagni di viaggio capaci di affrontare insieme ogni tempesta. Senza mai nominare l’amore, “Libera” ne cattura l’essenza più autentica: quella che sa resistere anche quando le correnti sembrano allontanare i cuori.
Le strofe ci cullano in un’avvolgente atmosfera dark wave, lasciandoci galleggiare su suoni essenziali. Il brano poi si apre su un luminoso pop-rock come un cielo terso dopo il temporale: un arpeggio di chitarra etereo e un ritmo che cresce, fino al cuore pulsante di un assolo liberatorio. Il finale, in sospeso, è come un atterraggio dolce: un invito a lasciarsi andare, a ritrovarsi, a volare ancora.
“Libera” è un inno alla leggerezza che nasce dalla profondità, alla forza silenziosa delle relazioni vere, al cielo che ci abita dentro quando troviamo il coraggio di aprire le ali.
I QUADROZERO sono una band pop rock formatasi ufficialmente nel 2022, nata dalle diverse esperienze che i vari componenti del gruppo hanno accumulato durante gli anni, e che si sono alla fine combinate nell’identità musicale e nella formazione attuale.
Il quadro zero è dunque una tela bianca da cui partire per sperimentare e annotare idee che possano poi diventare in primis suggestioni, e poi infine, canzoni.
I tessuti sonori del pop rock più classico si intrecciano con sequencer elettronici e sintetizzatori pulsanti, dando vita ad un insieme energetico ed accattivante che cerca di creare scenari in cui immergere l’ascoltatore, a volte con ruvidezza, altre con un approccio più morbido.
Ad oggi hanno pubblicato i singoli “Acrobati” e “Orizzonte vuoto”.
La line-up comprende Francesco Colletto (voce e chitarre), Roberto Ballesio (basso) e Roberto Bertuolo (batteria e percussioni); per tastiere, sintetizzatori e cori la band si avvale della collaborazione di Angelo Russo.
ASCOLTA “LIBERA”!
https://orcd.co/quadrozero-libera
Nessun commento:
Posta un commento