lunedì 23 ottobre 2017

ANDREA SETTEMBRE “UN MONDO PER NOI” è la colonna sonora del film sul bullismo diretto da Ettore Pasculli “THE WORLD OF HOPE”


Il brano cantato dal giovanissimo artista accompagna un film incentrato sul delicato tema della pre-adolescenza e dell’insicurezza nel mondo delle scuole, facente parte di un più ampio progetto multimediale di sensibilizzazione sociale.



Un mondo per noi” è il secondo singolo estratto dall’Ep di Andrea Settembre. Il brano è stato scelto dal regista Ettore Pasculli come colonna sonora del film “The world of hope” soprattutto per i contenuti del testo, che inneggia al coraggio e alla ricerca della propria forza interiore con un linguaggio giovane e moderno. Forza di ricominciare, di rialzarsi nonostante le avversità di chi si ritrova in quella delicata fase della vita che è l’adolescenza. Credere all’impossibile, credere nelle proprie forze e in quelle di chi ci ama e ci sostiene, per realizzare i desideri, per fare avverare i sogni, capaci di attraversare muri e barriere e di cambiare in meglio la nostra vita. Un testo pregno di significato inserito in una musica dal sapore fortemente internazionale che sposa la filosofia del pensiero positivo che Andrea ci ha già fatto assaporare nel suo ultimo singolo estivo “SU”.

Il progetto multimediale “The world of hope” è stato realizzato grazie all’Associazione no-profit “SARDI & FRIENDS”, in collaborazione, con la società di produzione Silvio Sardi Communications di Milano e grazie al supporto concesso dai Patrocini dell’Osservatorio Nazionale del Bullismo e del Dopingdall’Agis Scuola, dal Corriere della Sera, dalla Regione Piemonte, dalle Amministrazioni Comunali di Cardano al Campo (Va) e di Gallarate (Va), dalla Fred Mello, dalla Doniselli e dall’Accademia Professionale Trucco Artistico di Milano.


Questa iniziativa si basa sulle seguenti opere: il libro “The World of Hope” scritto da Ivan Maruzzi e pubblicato da Lineadaria Edittrice di Biella; il film “The World of Hope” diretto da Ettore Pasculli, scritto da Silvio Sardi, Ettore Pasculli, Anna Juricic e interpretato da Tommaso Gribaudo, Luca Cagnetta e Alice Marchio oltre ad altri 32 giovani attori minorenni; la canzone “Un Mondo Per Noi” cantata da Andrea Settembre e scritta da Raffele Andrea Viscuso; il videoclip del brano “Un Mondo Per Noi” che sarà pubblicato a breve sul canale YouTube del giovane Andrea; il sito web www.theworldofhope.it realizzato da Marius Drinceanu e le pagine social di facebook www.facebook.com/twohope/ ed Instagram.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli adolescenti sui questi temi, utilizzando anche il circuito scolastico, grazie ad educatori specializzati che andranno in tour nelle scuole medie italiane nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 per confrontarsi con gli adolescenti, i genitori e gli insegnanti.






BIOGRAFIA DI ANDREA SETTEMBRE

Andrea Settembre nasce a Napoli ed ha 16 anni. Nonostante la giovanissima età ha un CV di tutto rispetto. Ha preso parte alla serie televisiva “Se stasera sono qui” condotto da Teresa Mannino su La 7 e alla XX edizione del Concerto di Natale presso il Teatro della Conciliazione in Roma trasmesso su Rai 2. Qui duetta con i Modà. Il 2013 si distingue per la partecipazione alla trasmissione di Canale 5 “Io Canto 4” (in squadra con Claudio Cecchetto) che lo renderà noto al grande pubblico ed avrà l’occasione di duettare con Nek. Seguiranno l’incisione del suo primo inedito (“Lasciami cadere”) per la casa discografica RTI. Tra le varie partecipazioni televisive, il reality “Fattore Umano” trasmesso da Italia 1 e “I Fatti vostri” in onda su Rai 2 condotto da Giancarlo Magalli.
Collabora in veste di responsabile e speaker con “Radio Immaginaria” (l’unica radio formata da adolescenti in Italia) ed è inoltre uno Youtuber molto seguito; le sue cover di grandi artisti (Justin Bieber, Sam Smith, One Direction…) contano migliaia di visualizzazioni sul suo canale YouTube.
Quest’estate il suo singolo “SU” è arrivato primo nella classifica indipendenti ed ha anticipato il suo Ep “The world of hope” ora in vendita su tutti gli store digitali



Contatti e social
Sito 

Nessun commento:

Posta un commento