mercoledì 31 agosto 2016

ZIBBA CONTINUA L’UNIVERSO TOUR 2016. ANNUNCIATE LE NUOVE DATE CHE VEDRANNO IL CANTAUTORE ESIBIRSI CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE IN TRIO.




Un’estate lunga di soddisfazioni è quella che ha caratterizzato l’Universo Tour di Zibba, partito lo scorso giugno. Emozioni che si rinnovano con nuove date e nuovi appuntamenti in tutta Italia.


Universo” è un singolo, un video e un tour. Scritto da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro, il brano racconta l’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano.
Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.



(Diretto da Lucerna Films)



Un appuntamento speciale dell’Universo Tour sarà quello dell’11 settembre. Zibba tornerà al Carroponte di Sesto San Giovanni ospite di Patty Pravo per cui ha scritto “Qualche cosa di diverso”, uno dei brani del disco “Eccomi” che celebra i 50 anni di carriera dell’artista veneta. Oltre che per Patty Pravo, Zibba è autore per Emma (“Io di te non ho paura”), Max Pezzali (“Non lo so”), Zero Assoluto (“Luce”), Alex Britti ("Da questa parte del mondo" e "Ti scrivo una canzone”) e molti altri.


Durante l’UNIVERSO TOUR 2016 Zibba è accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Synth).
Le prossime date annunciate:

4 settembre: ZIBBA Band @Centro Fulvio Bernaldini, Festa de l’Unità - ROMA
5 settembre: ZIBBA BAND @Villa Bellini, Festa de l’Unità - CATANIA
6 settembre: ZIBBA BAND @Freedom - Coreno Ausonio (FR)
10 settembre: ZIBBA BAND feat. Andro @Molo Marinai d’Italia - Varazze (SV)
11 settembre: ZIBBA ospite di Patty Pravo @Carroponte - Sesto San Giovanni (MI)
12 settembre: ZIBBA ospite di Enrico Deregibus @Parole e Musica in Monferrato - San Salvatore Monferrato (AL)
1 ottobre: ZIBBA @Arlecchino - Vedano Olona (VA)
22 ottobre: ZIBBA @Ex Convento Annunziata - Sestri Levante (GE)
27 ottobre: ZIBBA @Druso - Ranica (BG)

Il 10 settembre 2016 (recupero della data annullata il 27 agosto) torna per il terzo anno l'appuntamento live di Zibba a Varazze, nella suggestiva location del "Molo del Surf”. Questa volta con ZIBBA sul palco ci sarà Andrea Mariano dei Negramaro.
Nel pomeriggio dello stesso giorno si svolgerà il 2° Raduno del FanClub Animelibere. 


CREDITS UNIVERSO
Etichetta: Almafactory
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana
Produzione: Andrea Mariano
Mix e Mastering: Jason Rooney
Basso: Silvia Ottanà

Video: Lucerna Films
Foto: Niccolò Puppo, Damiano Serra
Grafiche: Silvia Franzi, Consuelo Ielo
Thanks to: Chantal Saroldi, Mariagrazia Scarzella, Bombastic Studio Imperia


BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per altri, Zibba firma canzoni per EmmaPatty PravoCristiano de Andrè, Eugenio FinardiMichele BraviZero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come JovanottiJack SavorettiAlex BrittiFederico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

Contatti e Social
Sito web: www.zibba.it
Twitter: twitter.com/zibbaofficial
Youtube: ZibbaOfficial 

Nessun commento:

Posta un commento