lunedì 24 giugno 2013

Alessandro Lasferza, progettare naturale

Alessandro Lasferza per una realizzazione in tadelakt ad Ibiza


Alessandro Lasferza è una realtà che va al di là della collezione di arredo bagno Racconti D’Acqua occupandosi anche di realizzazioni di interni ed esterni di abitazioni, palazzi ed edifici dal valore storico, hammam e aree benessere. Queste hanno in comune i materiali utilizzati, tutti naturali, e le tecniche artigianali di lavorazione.


Alessandro Lasferza è stato chiamato a realizzare la zona bagno e parte degli interni di un’abitazione privata ad Ibiza.


Alessandro Lasferza, progettare naturale Considerando la storia, i colori, la natura dell’isola e le esigenze stilistiche richieste, è nato un progetto interessante. L’intervento è stato realizzato in tadelakt, metodo di intonacatura di antiche origini marocchine, come sempre rivisitato dagli artigiani di Alessandro Lasferza per dar vita a un rivestimento moderno, elegante e con tonalità tenui e fresche ottenute grazie all’aggiunta di pigmenti naturali.


Il pavimento e le pareti di un bagno sono, quindi, state realizzate in tadelakt con mosaico in pasta di vetro ad effetto intarsio dando vita a varie grafiche sia lineari, come sulla parete, che a spirale, quasi a ricordare una conchiglia, sul pavimento.


In un’altra area bagno, così come in una parte della zona notte, è stata eseguita una diversa lavorazione, sempre in tadelak nella sua colorazione naturale, ma con delle grafiche ottenute con ciotoli levigati. Questi sono stati utilizzati sia a pavimento, sia nel piatto doccia che come cornice alle porte.


Molti sono i progetti che Alessandro Lasferza ha realizzato e sta eseguendo con successo grazie all’uso del tadeakt e di altri intonaci naturali che, oltre a poter essere utilizzati in varie situazioni (all’aperto, all’interno e sui prodotti, dai lavabi alle lampade, come per la collezione Racconti D’Acqua), raccontano una storia, un modo di vivere e una cultura ottenendo lavori di alto artigianato, unici ed inconfondibili, al confine tra modernità e tradizione.


Progetto architettonico di International Furnishing (Treviglio – BG – Italy)


www.raccontidacqua.it


Alessandro Lasferza, progettare naturale Alessandro Lasferza, progettare naturale Alessandro Lasferza, progettare naturale Alessandro Lasferza, progettare naturale




Archiviato in:Architettura, Arredamento, Aziende, Bio, Casa, Design, Edilizia Tagged: alessandro lasferza, bio architettura, progettare naturale, racconti d'acqua, tadelakt, vincenti comunicazione



Fonte: webcomunicati

Nessun commento:

Posta un commento