martedì 26 febbraio 2013

JAPAN FLAVOURS E FRANCIACORTA La Vintage Collection di Ca’ del Bosco al Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel - Napoli, Mercoledi 6 marzo ore 20.30

Mercoledì 6 marzo, il secondo appuntamento di “Japan flavours e Franciacorta”, il ciclo di serate del Sushi Bar del ROMEO hotel di Napoli dedicate all’abbinamento tra cucina giapponese e Franciacorta Docg, vede protagonista Ca’ del Bosco, una delle più prestigiose case vitivinicole al mondo che si dedica alla ricerca dell'eccellenza dal 1964.

In abbinamento al menu dello chef Keisuke Aramaki la nuova Vintage Collection 2008: elegante narrazione dello straordinario terroir della Franciacorta e dell’abilità dell’uomo nel far emergere le naturali potenzialità delle sue vigne. In degustazione Brut e Dosage Zéro, due differenti espressioni del Millesimo 2008 che rilevano i tratti distintivi ed unici dell'annata.

Il menu di autentica cucina nipponica ideato dallo chef Aramaki del Romeo Sushi Bar avrà il compito di esaltare, attraverso quattro portate, caratteristiche e peculiarità di questi vini, due icone del savoir-faire del Metodo Ca' del Bosco che rappresenta l'apice di un protocollo di lavoro in costante miglioramento da più di quarant'anni.

Originario di Saitama, Keisuke Aramaki crea piatti che sono espressione di una cucina fusion, tra tradizione gastronomica del Sol Levante e innovazione personale. Equilibrio negli abbinamenti, gesti decisi: la cucina giapponese non è pesce crudo. È una cucina antica che utilizza tecniche e rituali precisi e che si avvale di un metodo rigoroso. Proprio come succede per il Franciacorta: la scelta della cuvée, l'affinamento, ogni fase della produzione riconduce al grande valore assegnato al tempo. Durante la serata saranno in degustazione le due etichette che compongono la Vintage Collection Ca’ del Bosco: Dosage Zèro 2008 e Brut 2008.

Japan Flavours e Franciacorta prosegue il 20 marzo con la degustazione del Franciacorta di Villa Crespia.

Dalle ore 20.30. Costo 54,00 per persona. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni:

ROMEO hotel - Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

UFFICIO STAMPA

Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax: 081 681505

Fonte: webcomunicati

Nessun commento:

Posta un commento