giovedì 14 giugno 2018

Former friends: nuovo album in uscita

Tutto nasce nel 2013, anno in cui Lorenzo entra in pianta stabile come bassista nella nostra vecchia formazione, che al tempo presentava un altro nome e un quinto membro. Così ad aprile del 2017, con un componente in meno e tanta voglia di fare in più, nascono i Former Friends. A sancire questo cambiamento viene rilasciato “Friends For A Week”: un breve EP con alcuni brani del passato, la linea di confine fra ciò che eravamo e ciò che siamo.

A inizio settembre 2017, la band pubblica online “The Garage Session“, la prima live session. Una sessione speciale per la quale il gruppo ha scelto 4 brani, rivisitati in una chiave più soft e “intimista” (e registrata dal vivo nella sala prove allestita per l’occasione).

È proprio partendo da quel posto che nasce il loro primo EP “Behind Closed Doors”. Ad anticipare l’uscita di quest’ultimo è stato il videoclip del singolo “Sister Have Mercy”, completamente autoprodotto (così anche come il loro primo lavoro in studio) e pubblicato il 7 novembre 2017.

“Behind Closed Doors” vede la luce il primo dicembre 2017 su Spotify, e il 23 dello stesso mese, è stato lanciato attraverso un release party all’Otra Vez Bistrot di Cosenza. Il lavoro in studio dei Former Friends è composto da 5 brani: Mycar/yourhouse, Sister Have Mercy, Kinky Fu*ks, Ghosts, She Knows.

Avendo ottenuto un discreto successo, la band è ora al lavoro per il nuovo album “Late Blossom” (che contiene i brani “Social Smoking”, apparso nella Garage Session, e “Finders Keepers” bonus track pubblicata l’1 gennaio 2018 come anticipazione del nuovo album).

weblinks:

https://www.facebook.com/FormerFriendz (Facebook)
https://www.instagram.com/former___friends (Instagram)
https://aformerfriend.bandcamp.com/ (Bandcamp)
https://www.youtube.com/c/FormerFriends (Canale Youtube)

Nessun commento:

Posta un commento